IBFF® al Rimini Wellness 2k23
Rimini Wellness 2023: Fightin’ Together Again.
1-4 giugno 2k23 – Padiglione C4, Padiglione C3, Stand 147 (C3)
La IBFF® torna a Rimini Wellness e lo fa alla grande. Prepara il cuore e gli occhi, sarà un viaggio straordinario.
Quest’anno troverai le nostre attività su 2 palchi:
- PADIGLIONE C4: Main Stage Leone 1947. Sarà il quartier generale della IBFF®. Qui troverai tutti i format dell’Accademia, tutti i giorni e a tutte le ore, ed è qui che potrai partecipare in esclusiva alle lezioni di GroupBoxing® con i sacchi: infatti ci saranno 50 sacchi pronti ad attendere te, il tuo cuore ed i tuoi sorrisi. E qui Sabato 2 Giugno alle 12.00 ci sarà la MasterClass di Vincenzo Mazzarella. Ci sarà un Info Point dedicato con un ns incaricato sempre presente. Inoltre ci saranno gli Stage di GroupBoxing con pillole di formazione e tantissimi seminari di Boxe e Kick Boxing tenuti dai maestri di Leone 1947 e poi giochi, challenge. Qui scriveremo ancora una volta una pagina di storia della FitBoxe. Prendi il sacco a pelo e accampati, perchè non ti annoierai.
- PADIGLIONE C3: Secondary Stage Rimini Wellness. Qui terremo 6 lezioni nei 4 giorni di fiera, alternando GroupBoxing Sparring con 80 strike e in anteprima il format Group Postural. Qui ci sarà lo stand n.147 dove potrai chiedere info per le formazioni, iscriverti ai prossimi corsi di formazione versando un piccolo acconto e usufruendo dei vantaggi fiera. E potrai prenderti un caffè con noi.
Saranno 4 giorni intensissimi che dimostreranno che la FitBoxe è uno sport vivo e richiesto ma solo se codificato nel modo giusto. Tirare calci e pugni non basta, serve METODO, NETWORK, ORGANIZZAZIONE, STRUTTURA. Se conosci i nostri format li vedrai in una veste nuova e tornerai a casa con nuove idee e stimoli. Se non li conosci, ti innamorerai di GroupBoxing®.
Tantissimi pugni, un unico battito, come sempre, più di sempre.
Perchè ciò che ci anima è amore per ciò che facciamo.
Ed in fondo è semplice, o è amore o non è amore.
L’amore lo riconosci subito. Tutto il resto è altro.
Vincenzo Mazzarella
IBFF® TEAM:
Vincenzo Mazzarella – IBFF® Founder e Master Trainer GroupBoxing
Antonio D’Elia, Enzo Cassano, Gloria Brandi, Michele Lambiase, Wioleta Wegrzinek – Trainer Team
Arianna Breschi, Claudio Levrè, Erica Zanato, Giusy Ventura, Mercurio Pastore, Michela Papa, Michele Ragni, Simona Alessi – Presenter Team
Caterina Montanaro, Giuseppe Schepis – Regional Coordinator
Per iscriverti: Scegli le lezioni che ti interessano, selezionale e compila il form nel modulo. Riceverai conferma dell’iscrizione e un ticket. Stampalo e portalo con te. Ricordati di arrivare 10′ prima dell’inizio della lezione.
Descrizione dei format:
GROUPBOXING®
WE ARE FITBOXE: IL NUOVO METODO.
La FitBoxe più marziale, più tecnica, più consapevole.
Un concept che si avvicina con rispetto al mondo della boxe e delle arti marziali, ricodificandone il linguaggio e contestualizzandolo al fitness, per poter essere credibili anche a chi combatte. Non uguali ma complementari. Non artisti marziali ma artisti del fitness marziale. Si colpiscono i sacchi con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ispirandosi alla boxe e a tutte le arti marziali nel contesto del fitness musicale ma focalizzando l’allenamento su tecnica, pulizia del gesto, impegno muscolare attraverso combinazioni semplici e brevi e non attraverso coreografie aerobiche mnemonicamente impegnative e stressanti. Un Interval Training total body in cui grande importanza viene data all’allenamento cardiovascolare. Non si dà nessun gesto per scontato o automatico, si privilegia sempre la didattica e si ha cura di accompagnare step by step l’allievo per essere protagonista di quello che poi diventa ossia un vero spettacolo trasversale per tutti e non solo per pochi. In questo modo la lezione diventa omogenea pur essendo eterogenea la classe che vi partecipa, ogni allievo all’unisono riesce a cimentarsi nella medesima combinazione che diventa un abito vestito addosso ad ognuno in maniera soggettiva, e quindi perfettamente e legittimamente allenante e adatta a tutti.
GROUPBOXING® SPARRING
LA PRE-PUGILISTICA DIVENTA FITNESS.
Il Combat Fitness musicale a coppie con i colpitori.
I colpitori si impugnano dando vita ad un training unico al mondo, estremamente allenante, intenso e molto funzionale. Un allenamento “one to one” a coppie che prende spunto dalla pre-pugilistica e dalle attività di sparring delle arti marziali, ma ricodificate in chiave fitness musicale. Il risultato è un’esperienza davvero incredibile, un lavoro non solo di altissimo impatto cardiovascolare, ma che richiede anche una grande capacità di concentrazione e focalizzazione sul gesto tecnico e sul target. Ci si immedesima pienamente così nel ruolo del Fighter, con la simulazione ancor più verosimile, e quindi funzionale, del combattimento. Il tutto garantendo la massima sicurezza nella realtà aggregante ed empatica del fitness di gruppo.
GROUPBOXING® STRIKE
MORE DYNAMIC, MORE REACTIVE, MORE COMBAT!
Il Combat Fitness musicale con gli strike avvolti al sacco.
Dinamismo, controllo, esplosività, reattività e un consumo calorico elevatissimo.Aumentano i bersagli, aumenta l’intensità, rivoluziona gli allenamenti di Combat Fitness.Si utilizzano gli Strike, due appendici-colpitori, che si posizionano lateralmente al sacco e che offrono la possibilità di intensificare e rendere particolarmente allenanti e divertenti le lezioni.Dinamismo, intensificazione del lavoro muscolare e cardiovascolare, maggiore sollecitazione delle capacità coordinative e di interazione neuro-muscolare, differenziazioni delle contrazioni in relazione al gesto, attenzione maggiore alle torsioni e agli spostamenti, nonché il necessario utilizzo della capacità di controllo del colpo, sono solo alcuni dei valori aggiunti della StrikeBoxe®.
GROUPBOXING® MASTER
DIRETTAMENTE CON VINCENZO MAZZARELLA
Le MasterClass di GroupBoxing® condotte direttamente dal Master Trainer e Founder IBFF® Vincenzo Mazzarella.
Ti misurerai con lezioni intense in cui l’effetto “wow” è dato non solo dal COSA ma soprattutto dal COME, scoprirai una didattica che cura il dettaglio e che rende la lezione trasversale e assolutamente inclusiva. Sia che tu sia un atleta di arti marziali, un istruttore esperto o un allievo alle prime armi, troverai soddisfazione ed appagamento pieno.Nelle lezioni scoprirai anche alcune delle combinazioni più belle di questi 10 anni di vita della IBFF®.
GROUPBOXING® MASTER ELITE HIIT
IL VIAGGIO
Per tutti gli amanti della FitBoxe e per tutti gli amici della IBFF l’appuntamento tradizionale con la MasterClass straordinaria di Vincenzo Mazzarella®. Quest’anno la lezione sarà un viaggio attraverso le tecniche Elite, le Fake technique (le finte) ed un punto di vista più marziale nell’approccio alla FitBoxe. Sarà un HIIT (High Intensity Interval Training) in cui scoprirai davvero l’importanza del recupero, e quanto possa essere davvero efficace la lezione di GroupBoxing®.
Sarà una sfida, anzi ancor meglio, un viaggio memorabile!
MASTER STAGE
GROUPBOXING WORKSHOP: RINNOVARSI SEMPRE, FERMARSI MAI
Sabato 3 e Domenica 4 giugno per la prima volta 30’ di formazione pratica.
– CREO BOXING TRAINING 2.0: scoprirai le varianti che renderanno la tua lezione di GroupBoxing ancor più marziale e vicina agli sport da ring. Guarderai la lezione, il target e gli spazi da più punti di vista. Inizierai a fare le cose in modo diverso, ma soprattutto a pensare in modo diverso, e più creativo.
– FITBOXE: NEW POINT OF VIEW. Se sei un istruttore di FitBoxe devi assolutamente partecipare. Capirai perché alcune proposte di lezione o di combinazioni, che ancora si vedono, sono obsolete, dannose e sterili. Scoprirai una nuova idea di Warm Up e gli errori da evitare assolutamente.
BOXERCISE®
I MIGLIORI STANNO CON I MIGLIORI
L’esperienza trentennale di Boxercise in IBFF.
Ci avviciniamo ancor più alla boxe, si lavora in un’unica guardia e le combinazioni prendono ancor più ispirazione dalla prepugilistica. Il lavoro non è musicale – la musica diventa lo sfondo motivazionale ed emozionale – e si lavora a Round con tempi di lavoro e recupero.
DYNAMIC POSTURAL®
E’ un programma che pone come obiettivo il miglioramento del tono muscolare , quello posturale e la mobilità articolare .
Perché Dynamic ?
Le sequenze sono organizzate in modo dinamico e controllato, permettono di ottimizzare un lavoro di tonificazione intenso in maniera fluida e controllato.
Perché Postural ?
Tutto il lavoro viene fatto applicando i principi posturali, arricchito con elementi presi dalla ginnastica medica tradizionale.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che preferiscono con controllo ed equilibrio, un lavoro di tonificazione e stretching, adeguato e personalizzato
In sostanza è adatto a tutti.
SOCIAL